venerdì 23 giugno 2023

E

 

Elisewin non tornò mai più a Carewel, la ragazza che una mattina partì per raggiungere il mare non esiste più. Ora c’è una donna che in testa ha una sola domanda: vivere, come sarà?

Fu la prima a lasciare la Locanda Almayer, all’alba quando il mare è piatto e i passi nella sabbia ritrovano l’umidità della notte.

Addio. Questa la sua ultima parola, definitiva.

Quando arriva in una nuova città e la gente le chiede come si chiama, risponde sempre con un nome diverso.

…Therese, volete sapere la mia storia?

…Ann, volete conoscere la mia storia?

…Plasson, volete che vi racconti la mia storia?

…sono nata di notte e la prima cosa che ho visto è stata il mare, ho imparato a vivere nel mare, sapete se potessi tornare indietro continuerei a scegliere questo: nascere davanti al mare.

Nessun commento:

Posta un commento